Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Cassa


Condizioni

  • Condizioni Generali
  • Spedizione
  • Pagamento

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti sul sito www.petmaniashop.it, appartenente a Pet Mania di Gianni Buonanno, con sede a Montesarchio, Via Napoli - Parco Europa 72/B. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

In fase di inserimento e conferma dell'ordine il cliente è tenuto a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti, è fondamentale fornire l'indirizzo completo di numero civico e/o inserire informazioni aggiuntive che possano risultare necessarie per l'individuazione del luogo di consegna, è inoltre importante fornire sempre un numero di telefono, preferibilmente di un cellulare, affinchè possano aiutare il corriere in caso di problemi con la consegna. Nel caso in cui le informazioni fornite in fase d’inoltro dell'ordine risultino errate o parziali, qualsiasi eventuale costo addebitato dal corriere a PETMANIASHOP saranno a carico dell'acquirente. Le proposte di acquisto si intendono accettate el momento in cui il cliente riceve da PETMANIASHOP una email riepilogativa dell'ordine con cui viene informato che la proposta d'acquisto è in fase di elaborazione.  PETMANIASHOP si riserva di richiedere ulteriori informazioni per processare l'ordine nel caso in cui ciò sarà necessario per espletare il servizio. Tutti i PREZZI presenti sul sito si intendono IVA INCLUSA.

PETMANIASHOP si riserva comunque il diritto di rifiutare un ordine e/o un'eventuale richiesta di pagamento in contrassegno. Per tutti gli altri metodi di pagamento i Tempi di Consegna specificati per ogni singolo oggetto e meglio dettagliati di seguito cominceranno a decorrere dalla data di accredito del pagamento o di disponibilità dello stesso in caso di Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via e-mail all'indirizzo servizioclienti@petmaniashop.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail di accettazione dell'ordine.

Fatturazione

LE FATTURE DEVONO ESSERE RICHIESTE IMMEDIATAMENTE DOPO LA CONFERMA DELL'ORDINE , inviando una mail a  servizioclienti@petmaniashop.it

INDIPENDENTEMENTE DALLA SCELTA EFFETTUATA IN FASE D'ORDINE, PETMANIASHOP SI RISERVA LA FACOLTA' DI DECIDERE DI UTILIZZARE UN DIVERSO CORRIERE, NEL CASO LA NATURA DELLA MERCE, LA DESTINAZIONE DELLA STESSA, OPPURE LE PARTICOLARI CIRCOSTANZE DEL PERIODO LO RICHIEDANO. 

Spedizione

Le spedizioni vengono effettuate con SDA secondo le seguenti tariffe: (esluse Sicilia, Calabria e Sardegna)

Sicilia Calabria e Sardegna.

Campione d'Italia, Venezia, Livigno, Capri, Ischia, Isole minori e zone disagiate ( mostra le zone ) sono soggette a maggiorazione.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in base alla loro disponibilità, specificata per ogni singolo prodotto al momento dell'ordine, ed alle modalità di pagamento e consegna scelte. Nel caso l'ordine sia relativo a più articoli, per il calcolo dei tempi di consegna si dovranno sempre prendere in considerazione i giorni necessari per la disponibilità dell'articolo che richiede maggior tempo. Per tutti i metodi di pagamento, escluso il contrassegno, i giorni previsti per la consegna cominceranno a decorrere dalla data di accredito del pagamento o di disponibilità dello stesso in caso di Bonifico Bancario. I tempi di consegna di 3 giorni lavorativi sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per PETMANIASHOP ai fini di rimborsi/risarcimenti. Tutti gli ordini evasi dopo le ore 16:00 vengono messi in lavorazione il giorno lavorativo successivo.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  3. che la merce all'interno sia integra e non danneggiata a seguito di urti, compressioni ecc;

In fase di ricezione, qualora si riscontrino manomissioni e/o rotture, e comunque in ogni caso in cui non sia possibile verificare visivamente l'integrità del contenuto della spedizione, il cliente dovrà accettare la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna fornito dal corriere per la sottoscrizione in accettazione del ritiro.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce, inviando una mail a servizioclienti@petmaniashop.it specificando la tipologia e l'entità del danno, corredando la comunicazione di opportuno materiale fotografico.PETMANIASHOP non è responsabile di eventuali errori e/o ritardi di consegna e dello smarrimento della merce da parte del corriere usato per la spedizione.

N.B. In caso di mancata segnalazione degli eventuali danni alla merce, della mancanza di colli o della manomissione degli stessi, direttamente per iscritto al corriere, e comunque senza l'apposizione della dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" nella copia della lettera di vettura sottoscritta per il ritiro e da esso trattenuta, come indicato nel punto precedente, non sarà possibile per PETMANIASHOP rivalersi dei danni, nè tantomeno, quindi, rispondere degli stessi all'acquirente. Non è possibile richiedere la modalità di spedizione "su appuntamento".

Diritto di Recesso

PETMANIASHOP garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto come garantito dal Dlgs. 206/2005. Per esercitare tale diritto si deve inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce una Raccomandata A/R, e preferibilmente anche una e-mail a servizioclienti@petmaniashop.it , specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. La spedizione del reso, a carico e responsabilità dell'acquirente, deve essere tracciabile e deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento merce, con contestuale comunicazione al nostro indirizzo mail del codice di tracciabilità della spedizione.

Condizioni per esercitare il diritto di recesso:

  • Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.
  • A norma di legge le spese saranno a carico del cliente.
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria).
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Pagamenti

Il pagamento può avvenire secondo le senguenti modalità:

  1. Pagamento Paypal - supplemento del 3% sul costo totale dell'ordine
  2. Bonifico bancario/postale - Nessun supplemento
  3. Contrassegno - Supplemento di € 5 per un importo fino a € 516,46

Il pagamento tramite bonifico comporta l'affidamento della merce al corriere dopo l'avvenuta prova del pagamento,ovvero il CRO da inviare a PETMANIASHOP entro 3 giorni dall'ordine.

In caso di pagamento tramite contrassegno il cliente è OBBLIGATO a riritare la merce alla consegna.

Per comunicazioni postali spedire alla sede legale presso: Pet Mania – Via Napoli, Parco Europa 72/B – 82016 Montesarchio (BN).

Recapito Telefonico: 0824831816  3382072110

 

 

PayPal